Orari delle biblioteche nel periodo estivo

Chiusure programmate nel periodo estivo

• Biblioteca De André dal 30 luglio al 26 agosto
  • Biblioteca Palagio di Parte Guelfa dal 23 luglio al 5 agosto e il 15 agosto. È chiusa domenica 24 giugno e le domeniche dal 1 luglio al 2 settembre

• Punto lettura Luciano Gori dal 1° al 26 agosto

• Biblioteca del Galluzzo e Biblioteca dei Ragazzi dal 6 al 26 agosto

• Biblioteca delle Oblate e BiblioteCaNova Isolotto dal 10 al 19 agosto

• Biblioteca Orticoltura, Biblioteca Pietro Thouar, Biblioteca Villa Bandini dal 6 al 16 agosto

• Biblioteca Filippo Buonarroti e Biblioteca Mario Luzi dal 20 al 29 agosto e il 15 agosto

• Biblioteca ITI Leonardo da Vinci dal 9 al 27 luglio e dal 13 al 19 agosto

La Biblioteca Dino Pieraccioni è chiusa per lavori di ristrutturazione.

BiblioteCaNova Isolotto, Mario Luzi, Orticoltura, Pietro Thouar e Villa Bandini
il sabato sono aperte dalle 9.00 alle 13.00 dal 2 luglio al 1° settembre.

Il
prestito interbibliotecario è sospeso per il mese di agosto.

Anche in estate puoi accedere DigiToscana - MediaLibraryOnLine la biblioteca digitale che consente di accedere gratuitamente, via internet, a quotidiani, riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza. Offre risorse in consultazione e gestisce anche il servizio di prestito digitale. Può richiedere l'iscrizione a MediaLibraryOnline chi è già iscritto ad una delle biblioteche del Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina (SDIAF).

Per rinnovare richiedere la prenotazione di documenti disponibili e in prestito al momento della ricerca, controllare la propria situazione (scadenze, ritardi, prenotazioni) e molto altro, collegati a Utente in linea il servizio riservato agli iscritti alla rete delle biblioteche del Sistema Documentario dell'Area Fiorentina Sdiaf. È possibile richiedere le credenziali di accesso direttamente in biblioteca oppure scrivere a servizionline.sdiaf@comune.fi.it indicando nome, cognome, numero di tessera Sdiaf e mail di riferimento.