C'è una tenda nel giardino! Il Balaghino dei bambini

Il Balagan Cafè, in collaborazione con Coopculture, Biblioteca delle Oblate e Centrale dell’Arte, quest’anno si apre al pubblico delle famiglie con l’iniziativa C’è una tenda nel giardino/Il Balaghino dei bambini.
Sotto una tenda nomade i bambini ascoltano una storia animata, legata al tema del viaggio e attinta da culture diverse: islamica, ebraica, ecuadoriana, peruviana e altre comunità presenti sul territorio fiorentino che collaborano all'iniziativa. Mentre i genitori partecipano all’aperitivo del Balagan cafè, i bambini, al termine della lettura degustano insieme, sotto la loro “tenda”, i cibi ispirati al tema della storia ascoltata. Alla fine della serata un Totem raccoglie tutte le creazioni che i bambini realizzano come ricordo della loro presenza: un disegno, una frase, uno slogan o una registrazione sonora. Durante gli incontri i bambini che partecipano possono iscriversi gratuitamente alla Biblioteca delle Oblate e consultare, scegliere e prendere in prestito un libro per l’estate.

Gli incontri, rivolti a bambini dai 5 ai 10 anni, si svolgono presso la Sinagoga di Firenze in Via Luigi Carlo Farini, 6. Per iscrizioni scrivere una mail a sinagoga.firenze@coopculture.it specificando “Balaghino dei bambini”. Massimo 20 partecipanti. Costo di partecipazione € 5.00