città di firenze
Rete civica del Comune di Firenze
  Home » Scheda News

Scheda News

Biblio Verde Arte Passi 2019

Biblio Verde Arte Passi è il progetto rivolto a contrastare la sedentarietà, fornendo stimoli ed informazioni per mantenersi in buona salute.

Il progetto, coordinato dal Servizio sport e promosso dalla Società della Salute di Firenze, Comune di Firenze e Azienda USL Toscana Centro con la collaborazione tecnica del CRAL, si pone l’obiettivo di ampliare il circuito informativo sulle attività di cammino, di promuovere corretti stili di vita e di conoscenza culturale, attraverso itinerari che creano un legame tra il territorio, le biblioteche e il patrimonio artistico locale.

Le passeggiate coinvolgono le Biblioteche (Bibliopassi), i parchi e i giardini (Verde passi) e i musei (Arte passi) e sono organizzate con la collaborazione del Servizio biblioteche, Servizio parchi, giardini e aree verdi e Ufficio UNESCO.

Giovedì 7 marzo ore 10.30 alla Biblioteca delle Oblate abbiamo presentato il progetto e il programma con la conferenza stampa dell’Assessore allo Sport e Politiche Giovanili del Comune di Firenze Andrea Vannucci in collaborazione con Società della Salute di Firenze, Azienda USL Toscana centro, Assessore alle Biblioteche, Assessore all’Ambiente, Ufficio Unesco, CRAL Dipendenti Comunali. Durante la conferenza verranno presentati i dati sull’indagine di gradimento dei partecipanti della precedente edizione a cura del Servizio statistica e toponomastica del Comune di Firenze e potremo ascoltare "Canto della strada aperta", spettacolo sul camminare nella natura, non solo viaggio ma anche esperienza e scoperta di sé a cura di La macchina del suono.

Questi gli incontri che coinvolgono le Biblioteche comunali fiorentine

  • Sabato 16 marzo ore 9 // Un magnifico balcone su Firenze // Ritrovo e visita Biblioteca Palagio di Parte Guelfa
  • Sabato 27 aprile ore 9 // A monte dell’Arno: lungo il fiume e tra gli alberi // Ritrovo e visita Biblioteca Villa Bandini
  • Sabato 18 maggio ore 9 // A valle dell'Arno: lungo il fiume e tra gli alberi // Ritrovo e visita Biblioteca Filippo Buonarroti

La partecipazione alle passeggiate è gratuita e su iscrizione. L’iscrizione deve essere inviata alla Segreteria C.R.A.L. Dipendenti del Comune di Firenze Via del Filarete, 11/c aperto lunedì, martedì e giovedì: 9:00-12:00 e 15:30-18:30 e il mercoledì: 15:30-18:30. Iscrizioni dal ventesimo giorno antecedente la data di ogni singola manifestazione tramite compilazione modulo della gita sul sito www.cralfi.it oppure con telefono (055 700420), fax (055 87130416) o posta elettronica (segreteria@cralfi.it) indicando: passeggiata prescelta, nome e cognome, data e comune di nascita ed indirizzo (tali dati, trattati ai sensi della legge sulla privacy, servono per la copertura assicurativa che garantirà solo il percorso a piedi dal punto di ritrovo previsto per ogni passeggiata).

Le liste dei partecipanti saranno stilate secondo la data di iscrizione. Superati i numeri indicati per ogni escursione le iscrizioni saranno prese con riserva. Eventuali rinunce alla partecipazione è necessario comunicarle tempestivamente per consentire la partecipazione di coloro che sono rimasti esclusi. Si consiglia di indossare un abbigliamento e scarpe comode.



Archivio News

Cerca nel catalogo

catalogo

Rimani sempre aggiornato

newsletter

Mappa

 

 


città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Vai al contenuto principale  Percorso di navigazione  Vai al menu di Comune di Firenze  Vai al menu di Area tematica  Piè di pagina

Scorciatoie - Funzionalità

Torna indietro,  Stampa pagina 

Scorciatoie - Pagine principale

Comune di Firenze  Eventi in Città  Servizi e modulistica - Servizi on-line  Mappa del sito